ESISTE UNA SOLUZIONE
IN TRE SEMPLICI STEP
3 PASSI PER FARE LA SCELTA GIUSTA
L’assessment completo è impegnativo perché richiede tempo, budget e partecipazione di tutte le parti coinvolte.
Per questo motivo abbiamo strutturato un metodo di valutazione graduale composto da tre fasi: fast check, intervista e laboratorio/assessment center.
In questo modo siamo in grado di valutare velocemente il candidato e ottenere indicazioni preziose riguardo una sua eventuale assunzione o promozione.
In caso di ruoli complessi è fondamentale approfondire l’assessment attraverso un’intervista strutturata, role play, risoluzione di casi e stress test per una valutazione 100% completa.



CHECKUP RAPIDO
La fase di assessment si svolge comodamente online e si compone di quattro test volti a individuare l’insieme delle caratteristiche comportamentali e le competenze del candidato.
I test contengono domande di controllo che permettono di valutare eventuali discordanze tra le informazioni fornite dal candidato e, di conseguenza, la sua attendibilità .
Infine, i risultati vengono interpretati, valutati e discussi con un nostro analista che fornirà una restituzione precisa sul profilo del candidato, i suoi punti di forza e le sue aree di miglioramento.
THOMAS TEST ASSESSMENT
I Thomas Test seguono le linee guida della EFPA (Europea Federation of Psychologists Associations)

Vuoi approfondire ulteriormente, hai dei dubbi?
Intervista
strutturata
L’intervista ha la durata di almeno un’ora e viene svolta da un nostro Assessor che, a seguito di specifiche domande, è in grado di valutare, oltre che la qualità delle risposte, anche le reazioni emotive e la decodifica del linguaggio del corpo per verificare eventuali incongruenze.
A seguito dell’intervista il consulente restituirà i risultati emersi, elencando peculiarità e potenzialità del candidato, ma anche criticità ed eventuali rischi che potrebbero presentarsi nel breve e nel lungo periodo. Quello che otterrete alla fine sarà un preavviso sull’idoneità della persona al ruolo prospettato.
COSA OTTIENI
GRAZIE ALL’INTERVISTA

Vuoi mettere il candidato ulteriormente alla prova?

Assessment
center:
role play complessi, stress test, risoluzione di casi strategici
Il profilo che stai cercando prevede grosse responsabilità e l’errore non è concesso: la soluzione migliore è mettere alla prova il candidato con una serie di attività volte ad analizzare il suo comportamento in casistiche sfidanti.
Il laboratorio permette di valutare il candidato dal lato pratico e prevede di replicare ipotetiche situazioni lavorative in cui deve dimostrare la sua effettiva capacità di problem solving, gestione dello stress, capacità cognitive, competenze di management, di leadership e capacità relazionali.
Possiamo testare: simulazione di colloqui con clienti o collaboratori difficili, public speaking, presentazioni, risoluzioni di casi complessi e tutta una serie di altre casistiche, in base alle specifiche del ruolo valutato.
L’assessment center (o laboratorio) è la parte più provante del percorso e fornisce molte altre informazioni utili alla valutazione della persona, consentendo di abbassare drasticamente la soglia di errore.
COSA OTTIENI
GRAZIE AL LABORATORIO


DA OLTRE 30 ANNI VALUTIAMO E SELEZIONIAMO LE MIGLIORI FIGURE PROFESSIONALI IN TUTTO IL TICINO
Dall’assessment, all’head hunting fino al business coaching.
In questi 30 anni ci siamo guadagnati la fama di essere una garanzia per tutti: imprenditori, manager, imprese e candidati.
Il nostro metodo è tanto scientifico quanto umano, questo ci permette di comprendere a fondo non solo i collaboratori, ma soprattutto i manager e le loro aziende, con le loro effettive esigenze.
Lavoriamo assieme!