CASE STUDY

Industry Solutions

Cliente

Azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di altissima precisione in ambito ferroviario, medicale, nucleare e aerospaziale.

Mission

Ricercare una figura di KAM con provenienza dal settore tecnico e capacità di dialogare con referenti che operano in settori diversi.

Identikit
profile

Figura di alta specializzazione per sviluppare progetti di new business a livello internazionale. Partendo dalla Svizzera tedesca, dove l’azienda ha il suo maggior bacino di clientela, la sfida per il candidato sarà quella di poter sviluppare nuovo Business anche fuori da questa regione. Il candidato/a ideale ha maturato circa 2/ 4 anni di esperienza e preferibilmente una laurea in Ingegneria. Cerchiamo quindi un giovane brillante e pieno di grinta che sia molto vicino alla cultura svizzero tedesca ma capace di relazionarsi anche con il resto del mondo.

Strategia
di caccia

Profilo con background nel mondo del lusso con ottime relazioni di alto livello e in grado di padroneggiare con estrema disinvoltura 4 lingue: francese, tedesco, inglese e italiano.

Short List
e closing

Presentazione di una selezione di 4 candidati grazie alla quale, oltre ad avere individuato il Direttore Commerciale, il cliente ha individuato una seconda figura da inserire in azienda, specializzata in vendita e marketing digitale e che collaborerà in modo stretto con il Direttore Commerciale con l’obiettivo di potenziare più rapidamente il nuovo Business.