
Guido DeCarli
Headhunting / Business coaching
Sono imprenditore, head hunter e business coach, e accompagno ARU – Architettura Risorse Umane – dal 2006, che è divenuta un punto di riferimento in Ticino per l’Head Hunting, l’Assessment Center e il Coaching ad alto impatto.
Affianco istituzioni pubbliche, aziende private e realtà sociali nel ricercare, selezionare, valutare e far crescere persone e team.
La mia carriera si è sviluppata in ruoli di direzione finanziaria, delle risorse umane e delle vendite, in contesti complessi e ad alta responsabilità.
Ho approfondito la mia formazione conseguendo diversi diplomi: Capo Azienda, Economista, Responsabile delle Risorse Umane, HCE Science Specialist, un Master in Comunicazione e due certificazioni internazionali di coaching (NLP Coach e SFERA Certified Coach).
Sono un convinto sostenitore di una leadership consapevole e inclusiva, credo nella sostenibilità economica, sociale e ambientale, e guido progetti di riorganizzazione e integrazione professionale.
Ho pubblicato diversi articoli e sono autore di tre libri, l’ultimo si intitola “Leadership oltre le barriere”, in cui esploro il legame tra sviluppo personale e cambiamento organizzativo in particolare in ambito femminile.





