
Rosy Falcone
Business coach
Inizia tutto nel 2000 quando decido di frequentare il MIC-Master in Coaching per diventare un preparatore mentale: figura in grado di “allenare” mentalmente atleti o individui che vogliano raggiungere precisi obiettivi.
Già da alcuni anni mi occupavo di vendita e gestione di collaboratori, e crescita personale e motivazione mi avevano sempre coinvolta. Acquisisco quindi strategie di coaching e strumenti formativi, capendo che questa è la mia professione.
Mi dà soddisfazione aiutare le persone a stare bene, a sentirsi più sicure e motivate nel raggiungere i propri obiettivi.
Ho acquisito il Master in PNL, Il Master in coaching per lo sport, l’Accademy (Leadership Seminar, Power Seminar e Communication Seminar) e altri corsi finalizzati a ottenere nuovi strumenti e metodologie utili nel mondo della comunicazione, della motivazione e della leadership. Ho inoltre studiato l’utilizzo della voce con un doppiatore da applicare in ambito commerciale, medico e familiare.
Il bello di ciò che faccio è al centro ci sono sempre le persone. Non importa il loro ruolo, sempre e solo prima persone. E il comune denominatore della mia professione è LA MENTE!
L’attività di coaching aiuta a identificare quali obiettivi si vuole raggiungere, quali sono le cose più importanti della vita, cosa si ama o non si ama fare. Permette quindi di esplorare l’universo interiore per potersi esprimere al massimo e di creare, sulla base di queste indicazioni, il proprio piano d’azione per poter raggiungere gli obiettivi.
“Tu puoi, Tu scegli e Tu vali”, questo è il mio motto, perché credo che ogni persona abbia il diritto di poter “pilotare” la propria vita.
