
Angela Caronti
Career coaching
Sono 30 anni che lavoro nell’ambito delle risorse umane, e più me ne occupo, più mi entusiasmo.
Mi considero una figura trasversale avendo avuto la possibilità di confrontarmi con la formazione, la ricerca e selezione, la direzione HR e la consulenza al management per la parte HR.
Negli ultimi anni mi sono dedicata al Risk management applicato alla gestione delle Risorse Umane e al diritto del lavoro in generale.
Ho una spiccata predilezione per il career coaching, cioè il supporto alle Persone nella transizione di carriera: sarà per il cognome che porto, sarà anche perché mi piace, ma il traghettare nella vita professionale chi ha smarrito la bussola, per me è grande fonte di soddisfazione e successo.
Prediligo un approccio personalistico e adotto svariate metodologie- che continuo ad apprendere tramite una formazione continua e puntuale- per metterle al servizio dei miei clienti e offrire un servizio su misura.
Da tempo mi dedico al futuring e alle sue applicazioni nel business: tengo corsi e svolgo audit per allenare le aziende all’utilizzo delle tecniche basate sull’anticipazione, sulla previsione e predisposizione degli assetti.
