supsi

SUPSI: Massimizzare la propria performance

Codice
DTI 376

Presentazione
Sempre più, nel dinamico e complesso ecosistema odierno di “business”, ci rendiamo conto che massimizzare la propria performance, efficienza, energia e benessere in ambito professionale è di fondamentale importanza, non solo al raggiungimento di ambiziosi risultati personali e aziendali, ma ancor più alla sostenibilità degli stessi in un contesto molto sfidante volto alla crescita costante e al rapidissimo cambiamento.

Gran parte dei più famosi manager e imprenditori, nonché molte fra le più attente e prestigiose aziende, stanno sempre più adottando strumenti specifici – quali ad esempio la ‘mindfulness’ – mirati a stimolare simultaneamente un maggiore rendimento e al contempo una minor “fatica” nel raggiungerlo, evitando dispersivi e costosi sprechi di energie dovuti a inefficienze strategiche, operative e comportamentali.

Il corso presenta con chiarezza e concretezza le reali fondamenta della propria performance, portando i partecipanti ad apprendere gli atteggiamenti – mindfulness, resilienza, disciplina, focus, equilibrio e molti altri – che massimizzano la stessa in modo tanto evidente quanto sostenibile, attraverso un preciso metodo volto a stimolare un’immediato notevole incremento di efficienza, energia e benessere.

Obiettivi
Massimizzare la propria performance migliorando i propri atteggiamenti

Destinatari
Chiunque sia interessato a massimizzare la propria performance, efficienza, energia e benessere in ambito professionale.

Inoltre chiunque operi in una posizione di management o leadership e voglia condividere tali metodiche con altri per facilitarne la crescita professionale e migliorare il rendimento individuale e di squadra.

Requisiti
Disponibilità a cambiare abitudini e atteggiamenti, capacità di mettersi in gioco in prima persona.

Certificato

Attestato di frequenza con ECTS 1 credito di studio ECTS subordinato al superamento dell’esame finale.

Crediti di studio
1 ECTS

Programma

  • Modulo 1: Il cambiamento e le abitudini che facilitano o impediscono la performance.
  • Modulo 2: La consapevolezza e l’efficienza che derivano da reale mindfulness e focus .
  • Modulo 3: L’energia e la comunicazione volte ad un’ottimale leadership di se stessi ed altri.
  • Modulo 4: La performance e il benessere come complementi verso massimi risultati sostenibili.

Durata
12 ore-lezione

Responsabile/i
Antonio Bassi, Docente SUPSI di Project Management

Relatore/i
Walter Gjergja (Shi Xing Mi) primo Maestro Shaolin non-Cinese della 32esima generazione e unico monaco Shaolin ad aver anche conseguito lauree in materie economiche proseguendo poi in parallelo con una rapidissima carriera internazionale in consulenza strategica e top management.

Iscrizione ai corsi
Entro il 1. febbraio 2018

Date
24 febbraio; 10, 24 marzo, 14 aprile 2018

Orari
10.00-13.00

Luogo
SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative, Manno

Costo
CHF 600.00
Tali costi comprendono l’esame alla fine del modulo, il rilascio del certificato, la documentazione didattica e le pause serali. Non è compreso il costo delle certificazioni presentate nel corso.

Osservazioni
Il corso verrà svolto solo in presenza di un numero minimo di partecipanti.
È previsto uno sconto del 10% per i membri individuali dell’Associazione Ticinese Elaborazione Dati (ATED) e della Swiss Engineering (ATS).

Informazioni
SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, 6928 Manno
tel.+41 (0)58 666 66 84
fax +41 (0)58 666 65 71
dti.fc@supsi.ch
www.supsi.ch/dti