ARU

ARU, Architettura Risorse Umane, è una società specializzata nella gestione integrata di servizi di consulenza, organizzazione, valorizzazione e selezione delle Risorse Umane.

In particolar modo, ARU offre servizi di ricerca diretta di personale altamente qualificato tramite le tecniche dell’Head Hunting, svolge approfondite valutazioni del personale e dei talenti tramite il proprio Assessment Center e si occupa dello sviluppo e della valorizzazione di Manager tramite il Business Coaching.

Fondata nel 1991 da Marco Blaesi, esperto e antesignano nel campo delle Risorse Umane, ARU è stata già a suo tempo innovatrice nel proprio settore, introducendo nel Canton Ticino servizi HR ancora semisconosciuti come l’Assessment, il Business Coaching, l’Executive Search, l’Head Hunting, l’Outplacement e l’Intelligenza Emozionale.

Dal 2006 ARU SA viene rilevata da Guido DeCarli, economista e specialista di Risorse Umane (in particolare nell’ambito del Management, del Business Coaching e della valutazione dell’individuo), il quale ha sposato in pieno la filosofia fondante di ARU, potenziandone l’organico interno e consentendone un upgrade sia nella varietà dei servizi, sia nell’approccio verso le aziende clienti.

ARU, oltre a disporre di numerose risorse interne altamente specializzate e di profili accademici e lavorativi di assoluta eccellenza, collabora con specialisti, oltre che nel Canton Ticino, in Svizzera e all’estero; questo permette di dirigere progetti complessi su scala internazionale. Partner di assoluto spessore come ISPA, Right Management, PdP completano la qualità e l’ampiezza dei servizi di ARU.